venerdì 23 dicembre 2011

A proposito del mio ultimo romanzo

Sono stato accusato di avere clamorosamente mentito asserendo che il mio ultimo romanzo "é andato a ruba".

Respingo l'addebito. In realtà avevo solo affermato che il mio ultimo romanzo "é andato a Aruba". Infatti ne avevo inviato una copia ad un mio amico che trovavasi in vacanza in quella ridente isoletta dei Caraibi.

In verità della mai opera sono state vendute due copie. Confesso- questo si- che una di esse é stata acquistata a mie spese da un mio incaricato. Sono così riuscito, di un colpo, a raddoppiarne la circolazione.

Ho poi appreso che il compratore dell'altra copia, dopo appena un'ora dall'acquisto, l'aveva restituita al librario asserendo di essersi confuso con i titoli e di avere preso la mia opera (che, come é noto, é intitolata "Il Nano Ventriloquo") per quella che intendeva in effetti acquistare, "La Certosa di Parma" di Stendhal.

Nessun commento: