venerdì 25 dicembre 2009

Letteratura

Qualche visitatore può essere interessato ad avere un'anticipazione sulle mie prossime pubblicazioni.
Le prime due avranno ad oggetto le scienze matematiche. Secondo Cartesio nella ricerca della conoscenza l'uomo deve applicare i principi propri della matematica e della geometria. Il primo studio verte sull'influenza degli istinti erotici nella determinazione dei principi della matematica e della geometria.
Titolo del saggio: "Il sesso degli angoli".


Il secondo libro che darò alle stampe è un manuale di pedagogia per rendere più agevole ai pargoli in età prescolare ed agli alunni delle elementari l'apprendimento di aritmetica e di matematica prendendo a prestito personaggi e vicende di fiabe e racconti per l'infanzia. Ad esempio: se Pinocchio seppelisce due monete d'oro perchè fruttifichino ed il gatto e la volpe gliele rubano, quante monete troverà poi Pinocchio sottoterra? Se l'emiro mette in galera 17 dei 40 ladroni di Ali Babà, quanti ladroni avrà Ali Babà con se in libertà?
Titolo dell'opera: "Biancaneve e i sette noni".


Onde distrarmi un poco da queste ponderose speculazioni sto scrivendo, nei ritagli di tempo, un romanzo rosa su amori adolescenziali. Sarà pubblicato nella collesione "Harmony" e l'editore prevede prevede per la prima edizione una tiratura di 400,000 esemplari.
Titolo dell'opera: "Il mio cuore è una virgola".


Sempre in tema di letteratura intendo proporre ad un editore intraprendente di ripubblicare una serie di romanzi di scrittori premiati con il premio Nobel. Opere quasi tutte ponderose e di non facile lettura.
Titolo della collana: "L'anello dei Nobel lunghi".

Nessun commento: